Edoardo Peltrini, Designer | People

Oggi incontriamo Edoardo Peltrini, uno dei punti fermi della nostra agenzia. Giovane graphic designer appassionato di creatività e cultura pop, ha iniziato a lavorare per il nostro studio da oltre cinque anni, subito dopo l’università. Edoardo si è fatto le ossa nella nostra agenzia ed anche grazie al suo contributo lo studio ha raggiunto grandi obiettivi.

Conclusi gli studi presso la Quasar Design University era alla ricerca di una agenzia creativa poliedrica che stimolasse la sua voglia di imparare e sperimentare in vari settori della comunicazione visiva. Cinque anni e innumerevoli progetti dopo dice: “riesco ancora ad imparare tante cose nuove ogni giorno“.  

Edoardo Peltrini

Ora dì la tua. Quale è il nostro progetto che trovi più interessante? 

Avendo preso parte a tantissimi progetti, sono particolarmente legato a quelli di label design, anche grazie ai riconoscimenti ricevuti nel corso degli anni, tra questi Diciannove’67.

Bottiglia di vino rosso adagiata su un telo bianco su sfondo bianco. Etichetta di carta bianca con lamina oro e rilievo serigrafico.

Quale è il progetto dei tuoi sogni, quello che da sempre vorresti ti fosse affidato?

Mi piacerebbe curare l’identità visiva di un bistrot gourmet.


C’è un progetto specifico che ha segnato il tuo percorso professionale?

Sicuramente il progetto di brand identity e retail design del negozio di articoli sportivi Giano è stato uno dei più impegnativi e più soddisfacenti del mio percorso professionale nello studio.

Cosa porti con te dell’esperienza fatta nel nostro studio?

Oltre a nuove esperienze lavorative, lo studio mi ha insegnato anche come muovermi nel mondo del lavoro e della progettazione fornendomi un valido metodo di approccio. Un ringraziamento speciale va anche alle personalità che hanno contribuito a rendere questo studio sempre attivo.

Cinque parole per descriverci.

Uno studio sempre sul pezzo.

Edoardo Peltrini

Due uomini sorreggono un premio